submenusubmenu
< GO BACK
L'antiaderente in cucina

Must d'estate: pomodori con riso

Non è estate se almeno una volta non si gustano i pomodori ripieni con il riso. Un piatto profumato che richiama alla memoria le serate delle vacanze sotto le pergole. In base a quanti sarete a tavola calcolate uno o due pomodori a testa. Per ciascun pomodoro, poi, contate un cucchiaio abbondante di riso carnaroli, uno spicchio di aglio, qualche aroma come menta, origano e basilico. Lavate bene i pomodori e tagliate via la parte superiore per farne un cappello con il quale li richiuderete una volta riempiti. Svuotateli con un cucchiaio, cospargete all’interno un po’ di sale e riponete i pomodori su un piatto grande o un tagliere.

Mentre passate la polpa che avete tolto dai pomodori, condendola con dell’aglio sminuzzato e aggiungendo gli aromi, il sale e il pepe, cuocete il riso in una casseruola fonda, come quella della linea Top Chef, caratterizzata da un fondo antiaderente ideale per una cucina sana e leggera. Il nuovo ed esclusivo rivestimento METEORITE® INTENSIUM, inoltre, garantisce una maggiore tenuta ai graffi grazie ad una formula speciale rinforzata con zaffiro. Sarà perfetta per la cottura del nostro piatto.

Unite il riso al condimento e, dopo aver fatto riposare per circa 45 minuti in frigo, riempite i pomodori chiudendoli con il “cappello” che avete tagliato all’inizio. Ora riponeteli nel tegame basso a due maniglie Top Chef e fate cuocere finché i pomodori non saranno cotti e la base leggermente abbrustolita. Potrete mangiarli caldi o, se preferite, conservarli in frigo, saranno ottimi anche freddi.