submenusubmenu
< GO BACK
L'antiaderente in cucina

The old now alle prese con Ofelia.

L’estate è ancora lontana ma, per preparare il nostro corpo al meglio ai mesi estivi, alla famigerata prova costume ed al desiderio di godersi le vacanze in assoluta serenità, bisogna impegnarsi fin da ora nel magico connubio fra sport ed alimentazione. Sullo sport non posso darvi molti consigli se non quello di praticarlo quotidianamente o perlomeno il più spesso possibile, appassionarvi a uno sport che vi faccia desiderare la pratica e vi aiuti nel modellare il vostro fisico secondo i vostri desideri. Per quanto riguarda invece l’alimentazione posso svelarvi il mio segreto, portandovi direttamente nella mia cucina.

In realtà il mio segreto ha un nome ben preciso: Ofelia. Si tratta di una gamma di padelle antiaderenti che possono davvero aiutare a mantenere un regime alimentare sano ed equilibrato, grazie alla cottura senza grassi che potrete quotidianamente far entrare in scena nella vostra cucina.

Il rivestimento Meteorite Resistium diventerà un nome a voi familiare; si tratta, infatti, del sistema antiaderente di alta qualità a quattro strati con finitura top coat superiore rinforzata che garantisce una migliore resistenza all’uso di utensili da cucina in metallo. Non avrete quindi problemi ad utilizzare gli strumenti a voi più affini e lo potrete fare senza la paura di rovinare la vostra pentola preferita. In questo modo manterrete intatte le proprietà caratteristiche del prodotto nel pieno rispetto della vostra famiglia e dell’ambiente. Tutte le pentole della linea Ofelia Lagostina hanno un fondo di alluminio e si possono utilizzare su diverse forme di calore. Sono lavabili in lavastoviglie e, grazie alle loro caratteristiche tecniche come la manicatura soft touch, risultano facilmente maneggiabile ed utilizzabile.

La gamma Ofelia è davvero vastissima ed abbraccia le esigenze di cucina più disparate. Nel mio caso ho scelto tre prodotti di cui davvero non potrei più fare a meno: la padella con un diametro di 20 centimetri, la casseruola bassa da 24 centimetri e la wok da 28 centimetri.

Non vi resta, quindi, che sbizzarrirvi fra ricette di carne, pesce e verdure. Potete cucinare le vostre pietanze preferite senza l’utilizzo di burro oppure olio, aiutando quindi il vostro corpo a mantenere quanto più possibile un regime alimentare sano e naturale, per una prova costume che non teme rivali.

Articolo di THE OLD NOW