submenusubmenu
< GO BACK
L'antiaderente in cucina

Un arrosto perfetto? Sì, se la pentola si chiama Ingenio!

Cucinare è divertente seppure possa sembrare impegnativo. Ma si possono eguagliare le grandi cucine se si usano le giuste pentole. L'alta qualità dei tegami e la freschezza dei prodotti vi garantiranno una riuscita da veri gourmet! Proviamo con una ricetta tipica della nostra cucina: l'arrosto di vitello con patate.

Scegliamo innanzitutto carne scelta e fresca. Dopo aver legato l'arrosto, infilate dei rametti di rosmarino e salvia tra lo spago e la carne, massaggiando con dell'olio e sale perché penetrino e insaporiscano. Lo abbiamo già detto che pentole e tegami scadenti rischiano di trasformare la cottura in bruciatura? È per questo che vi suggeriamo Ingenio: con il suo rivestimento antiaderente Mineral di lunga durata - rinforzato con particelle minerali - il risultato è assicurato. Mettetelo, quindi, su una teglia da 28 cm di diametro e subito in forno con un filo d'olio a 180°, fate rosolare per qualche minuto su entrambi i lati. Nel frattempo avrete preparato le patate, togliete l'arrosto dal forno e contornatelo, aggiungendo un trito di rosmarino, due spicchi di aglio e irrorandolo con olio, vino bianco e un paio di mestoli di brodo vegetale. Fate cuocere per 30 minuti e, se necessario, aggiungete del brodo, voltando la carne. Lasciate cuocere ancora per mezz'ora e le patate e la carne saranno cotti a puntino. Non resterà che tagliare e servire.

Ne è avanzato un po'? Niente panico, grazie ai comodi coperchi, le pentole Ingenio - e l'arrosto - saranno pronti per essere riposti in frigo! La comodità non è mai abbastanza!