submenusubmenu
< GO BACK
Segreti in cucina

Cono o coppetta?

Fare il gelato in casa, buono come - e forse più - di quello in gelateria, si può anche senza macchina del gelato. Come? Ecco svelati i trucchi del mestiere per un'estate dolcissima! Proviamo con i classici gusti di frutta fragola e banana, un mix che con il caldo oltre che piacevole è anche rinfrescante.

Va ricordato che per fare il gelato occorre avere un buon frullatore, ma vediamo i passaggi per la preparazione per 4 persone. Prendete due o tre banane grandi ed un cestino di fragole, lavatele e fatele a pezzi riponendole su una teglia e mettendole a riposo in congelatore. Una volta raggiunto il congelamento mettete la frutta nel frullatore, aggiungete un po' di zucchero, in base al vostro gusto, e un po' di succo di limone. È arrivato il momento di frullare e raggiungere la consistenza del gelato. Potete farlo riposare ancora un poco nel freezer prima di servire!

Il procedimento è semplice e veloce, ma soprattutto buono e senza chimica, e la frutta non perde le sue proprietà e il suo sapore. Con lo stesso metodo, ovviamente, potrete usare qualsiasi altro frutto - fatta eccezione per l’anguria - vi consigliamo di provare il melone: delizioso!