submenusubmenu
< GO BACK
Segreti in cucina

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei...

A volte accontentare tutti i palati non è facile, specie se tra gli ospiti invitati incontriamo abitudini alimentari diverse. Celiaci, vegetariani, intolleranti al latte, come mettere d'accordo tutti quanti? Di ricette ce ne sono davvero tante, cominciamo con una soluzione che vi aiuterà a servire un aperitivo sfizioso e saporito: le frittelle di zucchine.

Innanzi tutto lavate bene le zucchine e tagliatele a rondelle sottili. Lasciatele in una ciotola, aggiungendo del sale. In una ciotola in acciaio - come la pratica ciotola da cucina della linea i Cucinieri, comoda e versatile per la preparazione degli impasti - montate le uova con la farina di riso mista a maizena, acqua calda e, quando comincerà ad amalgamarsi bene, aggiungete un pizzico di pepe, sale e un goccio di birra senza glutine (questa renderà la pastella ancora più croccante al momento della cottura).

Scaldate l'olio in una padella antiaderente, potrebbe fare al caso vostro la padella da 26 cm di diametro Briosa. Con i bordi leggermente più alti vi aiuterà a mantenere una temperatura costante dell'olio, grazie anche al fondo LAGOSEAL® PLUS - compatibile con ogni piano cottura - realizzato in alluminio incapsulato per una diffusione perfetta del calore, ridurrà al minimo il rischio di attaccamento dei cibi.


Ora è il momento di mescolare le zucchine alla pastella, con l'aiuto di un cucchiaio formate nell'olio ben caldo delle piccole frittelle e, man mano che si dorano, giratele con la paletta per fritti della linea i Cucinieri, perfetta con la sua retina fitta a raccogliere ogni boccone, scolandolo bene dall'olio. Lasciatele asciugare su della carta da cucina e servite. Nessuno dei vostri ospiti resterà deluso!