submenusubmenu
< GO BACK
Segreti in cucina

Pasta melanzane e menta, un'estate squisita

La pasta non è solo il piatto nazionale, è quasi un’istituzione radicata nel DNA di ogni italiano, che si è diffuso in tutto il mondo, impossibile non farsene almeno un piatto la settimana, troppo buona e per questo molto difficile rinunciarci anche nelle diete estive. Una ricetta sfiziosa, da testare nelle calde giornate che arriveranno, è la pasta con menta e melanzane, verdure di stagione condite da una punta di freschezza.

Vi consigliamo un formato di pasta corta, come i fusilli, che raccolgono al meglio il condimento. Scegliete due o tre melanzane lunghe e dei pomodorini pachino - o a grappolo - tenete a portata di mano della menta fresca, uno spicchio di aglio e l'olio di oliva. In una padella antiaderente (un saltapasta con rivestimento METEORITE® RESISTIUM è perfetta!) e cuocete le melanzane, condite con olio, aglio e sale, aggiungete infine i pomodorini per dare una nota di colore e di sapore al piatto ed infine la menta.

Nel frattempo ad aiutarvi ci sarà la Pastaiola dosage, la pentola della linea Lagostina dotata di coperchio con due sfiati per allentare la pressione del vapore durante l'ebollizione. Con i suoi 22 cm di diametro, la Pastaiola vi indicherà la proporzione di sale da aggiungere, grazie al dosa sale incluso, e potrete cuocere la pasta direttamente nello scolapasta incorporato, concepito per agevolare sia la cottura che la scolatura. Facile, veloce e, soprattutto, buono!