submenusubmenu
< GO BACK
Segreti in cucina

Toglietemi tutto, ma non la pasta!

Il caldo non fermerà l'irrefrenabile voglia di mangiare un buon piatto di pasta tradizionale. Tuttavia, per evitare il senso di pesantezza che può dare nel periodo estivo, si possono scegliere delle gustose ricette per fare della pasta una ricca insalata fredda.

Mettete a bollire l'acqua, per guadagnare tempo usate la pratica pentola pastaiola della linea Pandora. La sua forma bombata, dal design elegante, facilita il gocciolamento del vapore di condensa migliorando la cottura. Il fondo in Alluminio ad alto spessore, racchiuso tra due strati di acciaio, permetterà il diffondersi del calore in maniera uniforme su tutta la superficie. Grazie al cestello interno scolapasta, inoltre, farete meno fatica quando dovrete scolarla. Una volta cotta, lasciate che la pasta, possibilmente corta, come farfalle o fusilli, si raffreddi.

Nel frattempo pensiamo al condimento: vi serviranno dei pomodorini pachino, alcune foglie di basilico, una mozzarella fresca e delle olive nere. Tagliate i pomodorini a spicchi e aggiungeteli insieme alle olive, alla mozzarella preparata a cubetti e, infine, decorate con il basilico. Veloce, buona, leggera e, soprattutto, pasta!