submenusubmenu
< GO BACK
Segreti in cucina

Voglia di muffin? Ecco come prepararli

Tra poco sarà tempo di sfidare il costume ma, anche se la dieta incalza, la prima colazione resta il pasto più importante della giornata! Impossibile cedere alla tentazione di un dolce da accompagnare al caffè. I muffin, poi, sono senza dubbio un ottimo risveglio prima di cominciare una nuova giornata.

Se volete realizzare da soli i muffin, e soprattutto se volete che siano buoni come quelli della vostra caffetteria preferita, dovete scegliere gli accessori giusti! Il segreto per renderli soffici sta tutto nella preparazione dell’impasto.

I muffin verranno morbidissimi se presterete attenzione a pochi accorgimenti: il primo è quello di usare una ciotola di acciaio (come quella 18/10 della linea I Cucinieri), poiché fa sì che l’impasto si amalgami uniformemente, rendendolo molto fluido e uniforme. Uova, zucchero, farina, un bicchiere di latte - o un vasetto di yogurt - e il lievito, aiutatevi a mescolarli impugnando la ciotola dal pratico manico dalla forma ergonomica.

Il secondo è la cottura. Nel forno a 180°, per circa 20 minuti, e con uno stampo antiaderente. La placca Virtuosa, da dodici, fa al caso vostro: il rivestimento, sicuro e durevole, dalla zigrinatura della superficie, infatti, garantisce una perfetta antiaderenza e cottura dei composti. Non vi resta che spolverarli di zucchero al velo o farcirli, e la colazione è pronta!